1. Introduzione
Questo Dvd è stato prodotto per:
a) informare sull'esperanto – chi non lo conosce,
b) insegnare l'esperanto - a chi prova interesse,
c) applicare l'esperanto – per quanti vogliono godere la cultura esperanto
Il contenuto del Dvd è stato prodotto da E@I – un'organizzazione giovanile internazionale (che s'occupa dei più svariati progetti riguardanti Istruzione@Internet), i cui principali obiettivi sono stimolare l'apprendimento interculturale, e promuovere l'apprendimento e l'uso di internet e delle lingue.
2. Contenuto
In questo Dvd si trova svariato materiale, che intende aiutarti a "scoprire" l'esperanto (se ancora non l'hai fatto) o procurare del materiale utile (se già parli la lingua).
Con questo Dvd puoi fare l'esperienza dell'esperanto come lingua internazionale di cultura, viva e funzionale, certo meritevole d'attenzione e di maggior notorietà.
Il contenuto è ripartito secondo il piano d'azione in tre punti dell'Uea (Associazione mondiale d'esperanto): Informazione, Insegnamento, Applicazione. In ogni capitolo si trovano diverse parti; alcuni sono articolati in sottomenù.
Come si può utilizzare questo Dvd? Permette di:
informarsi sull'esperanto (sezione Informazione), sulla sua storia, l'iniziatore, il suo apparire, il suo sviluppo ...
imparare l'esperanto (sezione Insegnamento) - dal livello assolutamente elementare fino ad un livello professorale - ciascuno può trovare di che soddisfere le proprie preferenze e le proprie possibilità ...
applicare l'esperanto (sezione Applicazione) - diverse possibiità di utilizzare la lingua: guardare film, ascoltare musica, leggere libri e riviste, giocare...
Per altre informazioni sul progetto Dvd: dvd.ikso.net .
Il Dvd è stato preparato da questa aquadra:
Vogliamo ringraziare le persone e le organizzazioni che hanno prestato aiuto nella creazione del Dvd:
L'edizione del Dvd s'è arricchita, grazie alla concessione di pubblicare proprie opere o propri materiali, accordata da:
Oltre ai già citati, ringraziamo quanti hanno aiutato in altro modo alla realizzazione del Dvd (traduttori, consulenti...).
Diritto di copia
Il contenuto del Dvd può essere copiato, distribuito e usato per scopi non commerciali, a condizione che sia riprodotto senza variazioni, compreso questo stesso testo sul diritto di copia. Ogni altro uso del contenuto è possibile solo con il consenso di E@I e dei titolari dei diritti di copia delle singole componenti; per questo scopo, scriveteci a: dvd@ikso.net